22HBG e The Millennial a Farete 2019: Quando la tecnologia diffonde i contenuti

«Chi ha una bella barca deve trovare il motore migliore»
Proverbio dei pescatori dell’Alaska

A Farete 2019 22HBG, hub basato nella Reno Valley, leader nello sviluppo e nella ricerca di soluzioni tecnologiche per le radio presenta themillennial.it, esempio-vetrina di laboratorio di content creation e curation per enti e aziende che vogliono dare valore alla loro comunicazione.

La tecnologia della comunicazione finora è stata vista dalle PMI italiane come uno strumento, un contenitore da acquisire per avere la possibilità di farsi in casa la propria comunicazione, tagliando i costi della pubblicità sui media tradizionali. Ma troppo spesso rimane un contenitore vuoto.

Con The Millennial, 22HBG offre l’opportunità, dopo due anni di studio e fine tuning, di porsi come fornitore di contenuti esclusivi e di qualità, integrati e integrabili con l’intero ecosistema di prodotti e servizi già offerti agli imprenditori come le app, la radio in store digitale, il sistema Force, l’IOT, il servizio di social media managing, le skill per assistenti vocali, smart speaker.

Un vero e proprio kit di sopravvivenza per capire e sfruttare le occasioni che la nascita delle Smart City offre e offrirà.

Il progetto di themillennial.it, all’interno del quale lavorano esperti di contenuti di qualità, giornalisti di testate nazionali, scrittori, art director, influencer e blogger, elabora contenuti ad alto tasso professionale e autoriale. Provvede alla fornitura di questi contenuti branded e non, realizzati con differenti media testuali e visuali, con rigore sartoriale, allo scopo finale di collocare e posizionare le singole aziende nei propri mondi consumer.

L’azione di engagement di themillennial.it poggia sul segmento della generazione dei millennial (il cui riferimento anagrafico è essere nati tra il 1980 e il 1996). È la generazione che, a fatica, ma inesorabilmente, sta raggiungendo i posti di potere e che, da qui a pochi anni rappresenterà la fetta di popolazione mondiale con la maggiore capacità di spesa.

In questa corsa, i trentenni di oggi Influenzeranno sia la generazione precedente (che ne prenderà a modello i consumi) sia la generazione successiva, che avrà bisogno di confrontarsi con l’esperienza della qualità nei consumi.

The Millennial è anche una testata giornalistica registrata, specializzata nel monitorare la vita dei millennial, anche accedendo alle fonti più qualificate che seguono l’evoluzione dei consumi,  della cultura, delle caratteristiche psicologiche, delle preferenze musicali e del Lifestyle più in generale di questa fascia anagrafica. Non soltanto in Italia.

Per il 2020 la 22HBG e themillennial.it intendono puntare su progetti made-by-measure per esigenze aziendali di breve, medio e lungo periodo.

Il motore 22HBG ha trovato la sua barca.

Go to Technology Pusher