22HBG

Anche Il tuo barbiere dovrebbe acquistare Amazon Echo, ti spieghiamo perché

seduta barbiere con Alexa

Non ci credete? Le potenzialità che avrebbe un assistente vocale in un barbiere vi stupiranno.

L’esperienza

Moltissimi barbieri usano la radio, di sottofondo, tra un taglio di capelli e una chiacchierata. Con la skill di Alexa FM-world dedicata alle radio potrà scegliere la radio che preferisce e cambiarla in qualsiasi momento. 

Nulla di rivoluzionario fin qui, spesso però il barbiere inizia a canticchiare una canzone che scorda dopo i primi due versi o inizia a dire <<dai ti ricordi quella canzone che fa “na na na na nà”>> con Amazon Echo disponibile potrete in qualsiasi momento interrompere la radio per mettere l’hit che avete in testa o di cui siete finiti a parlare.

Chiacchiere da bar(biere)

I barbieri hanno anche una pessima memoria per quel che riguarda il film visto il giorno prima, ecco che chiedendo all’assistente vocale il nome dell’attore o indicando qualche altro elemento sarà facile capire di quale commedia si stava parlando.

Le barzellette del barbiere, un vero piatto forte della casa, anche su quello Amazon Echo può intervenire, specie se siete entrambi sottotono. Chiedendogli qualche battuta vi divertirete insieme a prendere in giro l’assistente vocale per la sua scelta. 

Il derby

Quante volte finite a parlare di calcio dal barbiere? Ecco volete sapere se domenica Milan-Juventus si gioca in casa o fuori casa o se Cristiano Ronaldo è ancora infortunato? Nessuno in tutta la sala d’attesa si ricorda o ha voglia di cercarlo sullo smartphone? “Hey Alexa, quanto è quotata la vittoria dell’Inter?”.

Il barbiere è il luogo perfetto dove utilizzare Alexa con le vostre mani intrappolate sotto un lungo telo e quelle del barbiere impegnate a fare un taglio sartoriale ai vostri capelli. La voce è lo strumento perfetto con cui comunicare e chiedere assistenza.

Exit mobile version