Formula 1 e Moto GP: la nuova skill Amazon Alexa nata dalla collaborazione tra 22HBG, Moto.it e Automoto.it

immagine promo automoto.it e moto.it

22HBG arriva ad un nuovo traguardo insieme agli amici di MOTO.IT e AUTOMOTO.IT con le due nuove Skill di Amazon Alexa interamente dedicate al mondo dei motori per i riders più appassionati.

Tutto è partito da un obiettivo comune: spingere sull’acceleratore dell’innovazione tecnologica e dell’informazione personalizzata creando due skill dedicate alle news del moto GP e della Formula 1, con un metodo nuovo ed innovativo.

Ora tutti gli appassionati di motori potranno chiedere ad Alexa le ultime novità sul Moto GP e F1 attraverso semplici domande: “Alexa, dammi le ultime di MOTO GP”, oppure “Alexa dammi le ultime di Formula 1”. Dall’altra parte saranno i veri giornalisti di punta del gruppo editoriale AM Network a rispondere, ormai conosciuti e apprezzati da più di 6 milioni di utenti unici al mese.

call to action digital audio strategy promossa dalla 22hbg

Frasi come: “Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!” prenderanno vita dal tuo dispositivo Smart Speaker, animato dalle voci di autorevoli giornalisti come Nico Cereghini e “lo Zam”, Giovanni Zamagni. Per non dimenticare Edoardo Licciardello caporedattore di moto.it e appassionato ciclista. Infine la voce di Radio Monte Carlo Paolo Ciccarone ed una super voce femminile Diletta Colombo, renderanno il tutto più interattivo, più umano e familiare rispetto al suono computerizzato della nostra amica Alexa.

Tutto sembra esser pronto per la grande corsa, i motori sono caldi e le nuove Skill pure.

Non potrai più perdere nessun retroscena del campionato mondiale di auto e moto e potrai aggiungere i contenuti al sommario quotidiano degli utenti. Come? Abilitando le skill nello store Amazon www.amazon.it/skills o nell’app di Alexa nella sezione Skill e Giochi.

E al momento del PIT STOP? Ci pensiamo noi di 22HBG, implementando sullo smart speaker tutti i contenuti forniti dalla redazione nel modo più efficace, veloce e innovativo possibile, per massimizzare il potenziale offerto dai nostri servizi.

Questo è ciò che succede quando si ha a che fare con gente abituata a correre, a premere sull’acceleratore, a dimenticarsi del freno e semplicemente andare, sulla pista, rischiando. La 22HBG in una continua corsa direzione futuro, con le nuove tecnologie e il mondo digital degli Smart Speaker e MOTO.IT e AUTOMOTO.IT che di corse ne masticano ogni giorno, osservando i motori che sfrecciano sull’asfalto liscio, tra suoni e grida di velocità e adrenalina.

Oggi arriviamo a casa tua, e a te non resta che dire: “Alexa, dimmi che succede in formula 1!” e prepararti a partire, veloce, insieme a noi.

Go to Technology Pusher