10 cose che non sapevi di poter fare con la tua Amazon Fire TV

Amazon Fire Tv è uno dei migliori dispositivi di streaming multimediale in circolazione e se guardare i tuoi contenuti preferiti è abbastanza facile ci sono alcune funzione avanzate che potresti non conoscere.

Ecco per te un 10 trucchi da tirar fuori dalla tua Fire TV. 

1. Alexa

Tenendo premuto il pulsante del microfono sul telecomando della Fire TV potrai parlare con Alexa. Se hai gli altoparlanti Echo non hai nemmeno bisogno di un telecomando. Dì solo “Alexa riproduci l’ultimo episodio dei The Boys su Prime”

2. Profili utente

Se più persone in casa utilizzano Fire TV imposta più profili e assicurati che i tuoi consigli e la cronologia delle visualizzazioni non vengano modificati da nessun altro.

Nella barra in alto dove c’è la Casa -> Trova -> in diretta. Evidenzia l’avatar e scegli aggiungi profilo. Puoi anche associare gli account già esistenti su Amazon e impostare il controllo genitori se necessario.

3. Informazioni diagnostiche

Se sei un po’ nerd e vuoi visualizzare frame rate, codec video, carico della CPU e altri informazioni puoi farlo. Tieni premuto il pulsante centrale sulla rotella di navigazione del telecomando per circa un secondo, poi tienilo premuto mentre premi il pulsante giù. 

4. Controlla la Fire TV da smartphone

Dopo tre o quattro secondi, rilascia tutti i pulsanti, tocca il pulsante del menu (quello con le tre righe) e attiva System X-Ray e Opzioni avanzate

Sia sul playstore Android che l’appstore di iOS troverai l’app Amazon Fire TV. Un’ottima alternativa al comando fisico. Sarà più facile inserire la password o il titolo del film più rapidamente e puoi ovviamente eseguire ricerche vocali se necessario. 

Una volta installa l’app riconosce automaticamente la Fire Tv connessa allo stesso Wi-Fi.

5. Riavvia il dispositivo dal telecomando 

Se la Fire TV dovesse malauguratamente bloccarsi o non funzionare non devi alzarti dal divano per prendere a pugni lo schermo. Tieni premuto il pulsante centrale sulla rotella di navigazione insieme al pulsante di riproduzione e pausa per alcuni secondi e dovresti vedere un messaggio che ti dice che il dispositivo si sta spegnendo. Dopo qualche altro secondo, vedrai il logo di Fire TV mentre l’hardware si riavvia.

6. Proteggi la tua privacy

Amazon raccoglie un bel po’ di informazioni mentre utilizzi la Fire TV e guardi i tuoi contenuti nelle impostazioni di default. Per evitare ciò apri la pagina delle impostazioni principali (tramite l’icona di dell’ingranaggio sulla schermata principale) quindi scegli preferenze e poi impostazioni privacy le opzioni elencate qui ti consentono di fare di verse cose, ad esempio di disattivare la pubblicità mirata sul dispositivo di streaming

7. Personalizzazione

Personalizza la schermata principale. Passerai molto tempo a guardare la schermata iniziale di Amazon Fire TV quindi è giusto che sia come la desideri. Evidenzia qualsiasi app sulla barra di menu navigazione nella parte superiore della schermata principale quindi premi il pulsante del menu (le tre linee) per spostarla o nasconderla.

Puoi utilizzare lo stesso trucco sulla riga delle app utilizzate di recente: premi il pulsante del menu del telecomando per visualizzare un elenco di opzioni, tra queste opzioni troverai “Rimuovi da recenti” .

8. Visualizza le immagini di Ring

Se hai un sistema di sicurezza Ring, prodotto da Amazon, sarà facile visualizzare i filmati sulla tua Fire TV. Essendo connesso tutto alla stessa rete Wi-Fi non c’è nulla di più semplice. Nell’App di Alexa, tocca Altro e Abilità e giochi. Quindi trova e attiva al skill Ring per avviare la sincronizzazione.

9. Usa gli altoparlanti di Echo

Usa Echo per riprodurre l’audio con una qualità migliore: dall’app Alexa sul telefono tocca Dispositivi quindi premi sulla +, successivamente inserisci Combina altoparlanti e Home Theater.

10. Aggiungi mouse e tastiera

Sì si può grazia alla magia del Bluetooth e Amazon Fire

Vai su impostazioni, quindi scegli Telecomandi e dispositivi Bluetooth , Altri dispositivi Bluetooth e Aggiungi dispositivi Bluetooth .

Non ci resta che augurvi buona visione!

Go to Technology Pusher