La lista della spesa con Alexa: addio alle dimenticanze e ai foglietti volanti

Avete presente quella sensazione di aver dimenticato qualcosa di estremamente importante, dopo aver fatto la spesa?

Io sì, mi capita praticamente ogni volta che esco da un supermercato. Ho le borse piene, talmente piene che mi tocca sempre intrigare qualcosa nella borsetta, perchè non ci sta più nulla. Ma nonostante ciò, quel tutto non è mai abbastanza. “Chissà cosa ho dimenticato?” Penso. E per la legge della sfiga universale è immancabilmente qualcosa di necessario, vitale.
Me ne accorgo sempre una volta arrivata a casa. Come se nel mio cervello si aprisse il cassetto degli oggetti dimenticati al supermercato: “Hai lasciato me tra gli scaffali, l’olio!”, dice spuntando fuori dai miei ricordi.

E ora che fare? Chiedere alla vicina, per l’ennesima volta, o tornare al supermercato, non ci sono altre soluzioni. O meglio non ce n’erano.

Oggi, nel nostro mondo tecnologico esiste Alexa, ed è possibile chiederle un aiuto per la lista della spesa. Lei è sicuramente meno smemorata di noi.
Non devi fare nulla per configurarla, perchè la funzionalità “lista della spesa” è già installata al suo interno, non sia mai che ti dimentichi pure questo.

E quando dal nulla ti viene in mente qualcosa da aggiungere, basta semplicemente dirglielo: “Alexa, aggiungi i tovaglioli di carta”, e dopo quattro ore, “Alexa, aggiungi il detersivo dei piatti”. Ed ecco che la vostra lista sarà sempre aggiornata, pronta in ogni momento.

Se vuoi guardare il tuo elenco puoi trovarlo nell’app Alexa del tuo smartphone, in modo che ogni cosa sia sempre sotto i tuoi occhi. Basta toccare l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra dell’app, quindi toccare “Elenchi e note” e “Shopping” per vederlo.

La cosa interessante è che si possono creare diversi elenchi della spesa. Quindi se hai degli ospiti a cena, puoi creare una lista speciale, con il necessario per la rendere la serata perfetta e stupire gli invitati.
Immagina se, con tutti gli amici riuniti intorno al tavolo, ti dimentichi che il nuovo compagno di Marta è vegetariano.
E se dovessero lasciarsi? Basta dire ad Alexa di eliminare peperoni e zucchine dall’elenco ed aggiungere un filetto in più.
Il gioco è fatto, è semplicissimo e anche molto divertente.

Go to Technology Pusher