Sviluppo di una piattaforma cloud denominata “Make Your Radio” per fornire servizi digitali alle emittenti radiofoniche

Tramite “Make Your Radio” sarà possibile, per le radio e per gli stakeholder coinvolti, accedere ad un backend con un ruolo specifico e in base a tale ruolo utilizzare un set di strumenti digitali per gestire contenuti, pubblicità e settaggi della propria emittente.

L’obiettivo di questo progetto è creare una piattaforma cloud con cui le radio possano digitalizzare alcune delle proprie attività, quali ad esempio la gestione dei propri contenuti, la vendita di pubblicità con sistema di pagamento integrato, l’interazione con gli ascoltatori tramite sondaggi, chat, social network o altro, la pubblicazione di una propria app mobile per iOS e Android.

Questo sistema, basato su moduli e servizi preconfigurati, permetterà alle radio di usufruire di funzionalità digitali standard innovative per creare soluzioni finali personalizzate, estendendo le funzionalità di base.

Le radio non dovranno più ripubblicare la loro app per ogni modifica e aggiornamento fatti, l’applicazione si aggiornerà in modo dinamico e permetterà alle radio di concentrarsi su quello che è il loro core business.

Go to Technology Pusher