uomo tocca smartphone per personalizzare

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo dispositivo Alexa segui questi consigli: potrai personalizzare i tuoi device o creare una routine su misura per te.

Hai molto più controllo sul tuo Amazon Echo (ed Echo Show) di quanto credi e sfruttare tutte le sue possibilità ti semplificherà la vita. Alexa non si limita a riprodurre il tuo podcast preferito o a dirti il meteo di domani, puoi infatti esplodere il suo potenziale con dei semplici trucchetti. Ecco 5 consigli:

1. Rendi Alexa più user-friendly

A volte, vi sarà sicuramente capitato, Alexa sviolina lunghe risposte senza che voi riusciate a seguirla appieno. Ecco, se hai bisogno che l’assistente vocale rallenti, dì semplicemente “Alexa, parla più lentamente”. Se, invece, sei il tipo che ascolta tutto al doppio della velocità, nessun problema, pronuncia “Alexa, parla più velocemente” ed il gioco è fatto.

2. Personalizza le risposte di Alexa sul tuo Amazon Echo

Alexa risponde sempre nella stessa maniera pacata, senza arrabbiarsi, beh, sappi che puoi personalizzare le risposte (anche rendendole più volgari se vuoi far ridere gli amici).

Per farlo vai a questa pagina, seleziona Custom Q&A, e selezionate Create Your Own.

Controindicazioni: tutti i tuoi amici si stupiranno chiedendoti come hai fatto.

3. Crea un profilo vocale sul tuo Echo

Per personalizzare l’esperienza di tutta la tua famiglia puoi creare un profilo vocale per ogni membro. Alexa imparerà così a riconoscere la tua voce e a darvi risposte personalizzate.

Per farlo apri l’app Alexa sul telefono, vai su Impostazioni > Impostazioni account > Voci riconosciute > Crea un profilo vocale

Non sei sicuro di aver effettuato il procedimento correttamente? Chiedi “Alexa, chi sono io?” e ti dirà chi sta parlando. Ovviamente ogni membro della famiglia dovrà ripetere la procedura dal proprio telefono.

4. Sei stufo di dire Alexa per attivare il tuo speaker?

Nessun problema, puoi sostituire la parola Alexa con Amazon, Echo, Computer, sveglia, Ziggy o Hey, Disney. Per ora non è possibile chiamare Alexa con una parola a scelta come “Genoveffa” ma si può scegliere solo tra le parole sopra citate.

Come fare? Semplice, chiedi “Alexa, cambia la parola sveglia” e scegli un’altra opzione. 

In alternativa apri l’app Alexa, Impostazioni > impostazioni dispositivo > scegli il dispositivo. A questo punto scorri verso il basso e tocca “Parola sveglia” e scegli come preferisci chiamare il tuo assistente vocale.

5. Crea una routine personalizzata per la tua giornata

Se già sei uno di quelli che usa Echo per accendere le luci, ascoltare le notizie e prepararsi il caffè, beh, perché non raggruppare tutti questi comandi insieme?

Creando una routine puoi raggruppare più comandi insieme e attivarli con un comando unico,  dicendo, ad esempio, “Alexa, inizia la mia giornata”

Per farlo apri il menu dell’app di Alexa e tocca Routine. Premi sull’icona con il segno più e crea la tua routine Alexa personalizzata. 

Siamo sicuri che questi 5 consigli ti semplificheranno la vita, qui ne trovi altri per la tua Fire TV se vuoi approfondire.

Commenti disabilitati.