Cinque attività da fare con Alexa per vivere meglio il lockdown in zona rossa

Davvero i lockdown per contenere la pandemia da coronavirus hanno stravolto le nostre abitudini, tanto che tra smart working per noi e didattica a distanza per i nostri figli, le giornate spesso volano via come un unico blocco tra lavoro e vita casalinga.

Alexa può darti una mano a gestire il tuo tempo senza perdere di vista il tuo equilibrio psico-fisico: in almeno cinque modi. Sembra un discorso esagerato ma vi invito a provarci per alcuni giorni e sicuramente poi mi darete ragione.

Così Alexa in questo tempo di zona rossa potrà trasformarsi una sorta di mediatrice tra voi e lo schermo dei vostri computer. Una diplomazia tecnologica che però, per certi versi, vi potrà servire per vivere meglio le vostre giornate. Vi elenco le cinque attività da fare con Alexa e i vostri smart display nel prossimo periodo.

Alexa vi accompagna con della musica rilassante

La musica è uno spazio personale che ognuno di noi sa meglio come e quando frequentare. Senza dubbio con Alexa si ha la possibilità di avere un device che ascolta la tua voce e riconosce anche i tuoi gusti, e questo può dare una grossa mano.

A tua disposizione poi c’è un archivio pressoché infinito tra Amazon Music, Spotify, Tidal, Apple Music e tutti gli altri servizi in streaming che conosci. In alternativa c’è sempre la radio. E qui noi con FM-World possiamo darti l’assist vincente.

Usate il vostro smart display come interfono

Tra smart working vostro e didattica a distanza per i vostri figli, in casa spesso conviene tenere le porte di tutte le varie stanze chiuse a chiave per non disturbavi a vicenda. Bene, tutti i vostri dispositivi Alexa possono essere un ottimo modo per comunicare da un avamposto all’altro.

La comunicazione in famiglia è sempre importante ma se si sta lavorando o studiando, è buona regola accertarsi quando è il momento migliore per bussare alla porta.

Amazon Alexa vi ricorda e vi sostiene nella routine

Quanti di voi hanno ormai rinunciato a mantenere quella routine che quotidianamente dava il ritmo alle attività di ogni giorno. È noto che il lavoro prolungato in smart rischia di alienarti dal resto del mondo e perfino da te stesso.

Bene, Alexa, se tu lo vuoi, può accompagnarti come una mamma digitale ricordandoti perfino quando è il momento di bere o quello di alzarti per sgranchirti schiena, gambe e cervello.

Fai un po’ di sport grazie ad Alexa

E a proposito, sempre su Alexa trovi diverse skill per fare mini pause allenanti. La pandemia ci ha resti tutti molto più sedentari e quando tutto questo finirà né potremmo pagare le conseguenze. Quindi su con la vita e seguite il vostro coach smart per riattivare corpo e mente.

Alexa intrattiene i vostri animali domestici

Ultima, ma non meno importante se avete animali domestici, è la capacita che ha Alexa di “ipnotizzare” i vostri cani o gatti. Comfort My Dog rilassa loro e di conseguenza rilassa voi. E alla fine sarà tutto un guadagno.

22HBG sviluppa già da anni applicazioni per gli smart speaker con l’integrazione a sistemi di adv, programmatic e software di terze parti, finalizzate alla realizzazione di progetti innovativi tramite Amazon Alexa e/o Google Assistant.
Scopri di più >>

LEGGI ANCHE:
La pubblicità nelle radio che trasmettono su smart speaker funziona meglio
Smart speaker. Ti spiego perché il nuovo trend è lo smart display

Go to Technology Pusher