Alexa come KITT nella supercar di Lamborghini

Lamborghini decide di affidare il proprio computer di bordo ad Alexa. La nuova Lamborghini Huracan EVO infatti esce dalla casa di produzione italiana con un “sistema operativo” interamente rivolto all’assistente vocale di casa Bezos.

Lamborghini ha pensato proprio a tutto, perciò pronunciando semplicemente la parola “Alexa” all’interno del veicolo si potrà fare praticamente di tutto, non è solo limitato al controllo multimediale o delle chiamate telefoniche.

Qualche funzionalità?

Il Geofacing consente di controllare la velocità e la localizzazione della tua auto in qualsiasi momento e in qualsiasi punto tu ti trovi.

Attraverso l’app dedicata Lamborghini UNICA sarà inoltre possibile controllare lo stato della vettura da remoto.

Alexa inoltre collaborerà con i vostri sistemi Android Auto e Apple CarPlay garantendo un sistema di intrattenimento di qualità superiore

Ma non finisce qui…

Attraverso il sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) sarà possibile chiedere ad Alexa di regolare anche le impostazioni dell’auto per esempio cambiare il colore delle luci interne o regolare i parametri del motore per avere maggiori performance. Se inoltre possiedi già una Lamborghini Huracan EVO puoi recarti in una concessionaria Lamborghini ad effettuare un upgrade a questo sistema operativo “Alexa based”.

Un vero passo avanti per Amazon, infatti con qualche centinaia di migliaia in più di un Echo Dot potrete portare a casa questo dispositivo a 4 ruote.

Go to Technology Pusher