Presto Alexa sarà il vostro compagno di guida più fedele (e sicuro)

Quante volte vi è capitato di dover accostare la vostra auto mentre eravate alla guida per impostare il navigatore senza rischiare di fare un incidente? Suppongo ogni volta. Tante, insomma. Senza considerare le piccole distrazioni dovute magari alla radio: volume, cambio canzone, cambio frequenza.  

Ecco molto presto per portare a termine tutte queste operazioni vi basterà parlare. L’app Alexa di Amazon promette di trasformare i vostri telefoni con un “display a misura di conducente”. L’introduzione dovrebbe avvenire a breve negli Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, India, Spagna, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e ovviamente in Italia.  

l “display a misura di conducente” dovrà essere usato con accessori per auto Alexa come Echo Auto. Così, anche mentre siamo alla guida potremmo usufruire di tutte le funzioni del nostro assistente vocale con l’aggiunta di funzioni come indicazioni stradali, riproduzioni musicali ad hoc ed esecuzione di chiamate. Non avremo più scuse per togliere le mani dal volante e, si spera, contribuiremo a rendere più sicure le strade.  

Non solo. La schermata navigazione della modalità Alexa per l’auto darà la possibilità di scegliere delle scorciatoie – collegandosi con la tua app di navigazione prediletta – per raggiungere le tue mete preferite. Complessivamente saranno quattro le schermate disponibili: navigazione, riproduzione multimediale, chiamate (anche qui con la possibilità di accedere subito ai numeri più frequenti) e la schermata d’inizio (home). 

amazon echo auto app

Amazon ha confermato che le funzioni saranno disponibili nell’app Alexa su iOS e Android nelle prossime settimane. Chiaro, devono essere abbinate a un Echo Auto o ad altri accessori Alexa Auto supportati. E allora non ci resta che augurarvi buona guida. D’ora in avanti potrebbe essere più semplice farlo in sicurezza. 

Go to Technology Pusher