Smart Speaker: cosa possiamo aspettarci dal futuro?

Nell’ultimo anno la vendita di Smart Speaker è aumentata in modo esponenziale, trasformando le nostre case in case 2.0. Con un semplice comando vocale potrete infatti controllare luci, elettrodomestici, tv e molti altri gingilli tecnologici all’interno delle vostre mura domestiche.

Alexa, lo smart speaker di Amazon, dà la possibilità ai propri utenti di installare Skill (delle piccole app) che ti permetteranno di aggiungere funzionalità extra al tuo Smart Speaker, ma quali rivoluzioni porterà nella nostra vita quotidiana l’utilizzo degli Smart Speaker?

Shopping e acquisti generici

E’ già possibile effettuare acquisti attraverso un semplice comando vocale, ma se domani diventasse uno standard? Potremo aspettarci una grossa rivoluzione dello shopping o della classica spesa tradizionale dove, anzichè andare nei classici supermercati e fare code interminabili alle casse, la spesa viene comodamente consegnata a casa in tempi sempre più ristretti.

Il futuro è un comando vocale

Preparatevi ad abbandonare telecomandi, interruttori o tutto ciò che prevede un controllo manuale. Il futuro sarà riassunto in un controllo vocale e potrà permettervi di fare ogni cosa, proprio come se stessi parlando ad un tuo amico.

La cultura raccontata dalla rete

Grazie ai nuovi Smart Speaker è possibile leggere il contenuto testuale di ogni pagina web, Wikipedia compresa. In questo modo avrete un’enciclopedia consultabile in qualsiasi momento e le nozioni verranno lette e riprodotte comodamente dal vostro dispositivo.

Le statistiche di mercato parlano chiaro, gli Smart Speaker sono stati un successone e la diffusione di questi dispositivi sta prendendo piede in un numero sempre maggiore di case.

Possiamo perciò dire che il futuro è smart e soprattutto che tutti i nuovi servizi nati sul web dovranno inevitabilmente adattarsi a questi nuovi Smart Speaker per poter raggiungere nuovi clienti o fidelizzare ulteriormente i clienti esistenti.

Siete pronti per evolvervi all’era degli Smart Speaker? Il futuro è arrivato.

Go to Technology Pusher