Teamwork al Passo Costalunga: progettare, elaborare e riunirsi in alta quota per stimolare la nascita di idee

Se fosse possibile lavorare e viaggiare contemporanemente, quanti di voi farebbero questa esperienza? In questo caso non si sta parlando di Digital Nomad o di chissà quale altra frontiera di “viaggiatore digitale”, ma di un vero e proprio team working in alta quota o magari in spiaggia.

Così 22HBG ha deciso di instaurare un teamwork in alta quota mobilitando tutti i suoi dipendenti e collaboratori per raccogliere idee, pianificare strategie future e attuare progetti durante una passeggiata in un bosco di montagna anzichè nei soliti uffici o di fronte ai soliti computer.

In soli due giorni sono state pianificate attività per vari progetti, raccolte nuove idee e anche affrontato percorsi impervi discutendo di radio, musica e millennial. In un team working disporre di una rete internet non è importante perciò è stato possibile ideare o riunirsi con un semplice foglio di carta e una penna e “digitalizzare” il tutto una volta ritornati in ufficio con una connessione stabile e tutti i mezzi disponibili.

Non sempre è importante la tecnologia in un’agenzia digitale, a volte basta semplicemente il fattore umano per creare qualcosa che davanti ad un computer o rinchiusi tra le mura non è possibile.

Ecco un piccolo aftermovie del teamwork:

Dal Passo Costalunga è tutto, al prossimo teamwork.

Go to Technology Pusher