Peperoni

Trasforma la tua azienda in una media company

Carica, classifica, distribuisci e misura i tuoi contenuti digitali

Peperoni

Trasforma la tua azienda in una media company

Carica, classifica, distribuisci e misura i tuoi contenuti digitali

Peperoni

Trasforma la tua azienda in una media company

La piattaforma per gestire i contenuti

La piattaforma per gestire i contenuti

Che il contenuto sia il Re del digitale ormai non è più solamente una affermazione, ma un dato di fatto. Sia esso un testo, un video, un podcast, una foto, è il contenuto a creare una relazione emotiva e di valore con il pubblico. Certo, la relazione dipende dal canale, un contenuto che impatta il pubblico sui social network è diverso da un contenuto che lavora sul sito web, su una app e via citando smart device di ogni tipo e forma.

Qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, più o meno di ogni dimensione si è trovata ad affrontare una difficoltà molto complessa da risolvere: contenuti presenti sul backend di un CMS, altri in quello della app, poi i podcast sulle piattaforme, i video solo sui social perché sovraccaricano lo spazio del sito quindi meglio usare YouTube o Facebook. Una grandissima confusione che provoca molti problemi: classificazioni scorrette, impossibilità di misurare i risultati in modo semplice e univoco, difficoltà a ritrovare e riproporre contenuti interessanti; in poche parole, gestire i contenuti è sfida diventata impossibile senza strumenti adeguati.

Senza contare di quanto sia importante la coerenza dei contenuti: se aggiorniamo i contatti e gli orari di una attività sul sito e non lo facciamo sui social creiamo dei seri problemi agli utenti, e mal di testa a chi gestisce i canali di marketing.

La comunicazione contemporanea necessita di precisione, accuratezza, certezza del contenuto e velocità di esecuzione: proprio su queste basi abbiamo lavorato per dare risposte alle esigenze dei nostri clienti.

Peperoni è una piattaforma per la gestione dei contenuti digitali capace di trasformare una organizzazione in una media company.

Grazie a questa piattaforma è possibile caricare, ordinare, catalogare, distribuire e misurare le performance dei contenuti digitali.

La possibilità di distribuire un contenuto digitale (testo, audio, video) attraverso molteplici canali (smart tv, smart speaker, sito web, app, piattaforma podcast) e di misurarne l’efficacia presso i diversi pubblici, abilita, per una organizzazione, sia essa pubblica o privata, la possibilità di agire nella comunicazione come le più grandi e contemporanee media company.

Peperoni è sviluppata in cloud computing, attraverso le più moderne logiche di API e microservizi: grazie a questa modalità siamo in grado di conservare per i nostri partner i benefici forniti dai giganti del digitale, senza compromettere autenticità, proprietà e utilizzo dei dati aziendali e personali.

Peperoni Smart Country è la configurazione della piattaforma dedicata alle specificità di enti pubblici e aggregati territoriali, come Associazioni di Categoria o Distretti Urbani del Commercio.

Scarica le nostre case history