Ora grazie ad Alexa puoi controllare anche la tua Nissan

Nissan Juke Alexa smart speaker skill 22hbg

La Skill di Alexa Connected Vehicle consente ai proprietari di una Nissan (costruita dopo il 2016) di interagire con la propria auto, avviandola con un comando vocale. Se possedete più di una Nissan, non preoccupatevi, potrete assegnare un nome personalizzato ad ogni vostra auto: “Hey Alexa, sblocca l’auto di Lucia” oppure “Hey Alexa avvia la mia Micra”.

Vantaggi e novità

Il vicepresidente della pianificazione dei prodotti Nissan per Stati Uniti e Canada, Jared Haslam, ha le idee chiare, se Alexa è parte integrante delle nostre vite, e la nostra auto è parte della nostra quotidianità non c’è nulla di meglio che far interagire questi due mondi al meglio.

La novità di Alexa sta anche nel fatto che non bisogna più accedere alla skill specifica di Nissan basta dire la frase giusta e la skill si attiva da se. Lo stesso vale per altre funzionalità, non sarà più necessario aprire la skill di Uber se ci serve un passaggio ma basterà chiedere ad Alexa, appunto, un passaggio, semplificando ulteriormente la nostra vita.

Cosa fanno le altre case automobilistiche

Fiat Chrysler è stata la prima azienda a lanciare un assistente vocale di marca, il problema? Le funzioni sono appunto all’ambiente dell’auto, è decisamente più comodo avere un solo assistente che si occupi sia della casa che della propria auto. Le abilità di un assistente per le automobili sono ovviamente più ristrette.

Inoltre, ogni casa automobilistica ha dovuto scrivere da zero i codici delle funzioni specifiche per la propria auto di riferimento. I comandi sono quindi diversi. Tutto questo rischia di essere dispersivo se si posseggono e guidano due o più auto di diversi produttori.

Il prodotto di Alexa per le auto, al contrario, rende la migrazione facilissima, la skill Connected Vehicle è stata realizzata proprio per interagire con qualsiasi auto e tutte le sue funzioni rendendo l’esperienza di vita intorno al proprio veicolo migliore.

LEGGI ANCHE:
Presto Alexa sarà il vostro compagno di guida più fedele (e sicuro)

Go to Technology Pusher