5G: il trend topic del Hannover Messe viene discusso a Ferrara il 23 Maggio.

L’Hannover Messe (o Hannover Fair) è tra le più importanti fiere mondiali delle tecnologie industriali globali. L’evento si è svolto dal 1 al 5 Aprile 2019 ad Hannover e, anche quest’anno, ha presentato tutte le novità e i trend in ambito IoT e tecnologico. Qual è stato il trend topic della fiera? Il 5G, chiaramente.

Un breve passo indietro: si parla di 5G per definire la nuova tecnologia internet mobile presto disponibile in tutto il mondo. La vera rivoluzione che il 5G porterà a tutti gli utenti sarà la possibilità di connettere tutti i dispositivi e a velocità tali da poter sostituire anche la fibra ottica attualmente in diffusione.

Un altro protagonista fondamentale della fiera è stato l’IoT, infatti tutte le aziende partecipanti avevano nuovi prodotti o servizi incentrati sull’IoT.

Anche il Cloud è stato un argomento molto trattato e discusso all’interno della fiera, proprio gli stand di Microsoft e AWS sono stati i più visitati dell’intera fiera. Tuttavia Google si completamente assentato dalla fiera.

22HBG sta collaborando con le aziende addette allo sviluppo e alla diffusione del 5G per rendere “Smart” le città e le case degli utenti con app, skill e servizi che integrano nuovi dispositivi alle nuove piattaforme.

Il 23 Maggio, dalle ore 15, 22HBG discuterà di 5G e Smart City all’evento “Città del futuro” presso la Sede della Camera di Commercio di Ferrara. L’evento ospiterà vari relatori che racconteranno cosa ci dovremo aspettare dalle Smart City in continua evoluzione e che impatto avrà il 5G nelle nostre vite.

LEGGI ANCHE:
Dal Pirellone la parola d’ordine per la radio 4.0: “Evolversi”
– Google Assistant, le ultime novità dal CES di Las Vegas

Go to Technology Pusher