Ti spiego come riprodurre il tuo podcast preferito con Alexa su Amazon Echo

Alexa Podcast

Probabilmente sai già che Alexa con Echo può riprodurre la tua musica facilmente e con ottimi risultati in termini qualitativi. E i tuoi podcast? Nessun problema è molto facile ed oggi ti diciamo come.

Ti illustriamo ora come riprodurre Amazon Music, Apple Music, e Spotify.

Riprodurre i podcast su Alexa tramite Amazon Music

Amazon Music è probabilmente il modo più semplice per ascoltare i podcast sul tuo dispositivo Alexa. Questo perché ovviamente è l’app predefinita per l’ascolto di podcast essendo di proprietà di Amazon stessa.

Chiedi, semplicemente, ad Alexa di riprodurre un podcast e, se non specifichi il servizio, verrà riprodotto tramite Amazon Music.

Funziona anche su altri dispositivi Alexa, come ad esempio Sonos e Ultimate Ears. 

Riprodurre i podcast su Alexa tramite Apple Music

Per Apple Music è diverso, la skill verrà attivata automaticamente la prima volta che utilizzi Apple Music su un qualsiasi dispositivo Alexa. 

Dì semplicemente ad Alexa di riprodurre un podcast da Apple Music e sarai pronto ad ascoltarlo.

Riprodurre i podcast su Alexa tramite Spotify

Se usi già Spotify per ascoltare la musica sui tuoi smart speaker di Amazon, allora, non c’è altro da sapere. Utilizzerai infatti la stessa skill per goderti i tuoi podcast preferiti.

La popolarità dei podcast cresce giorno dopo giorno (così come quella dei social media basati sull’audio) non dobbiamo sorprenderci quindi se piano piano verranno implementate sempre più funzionalità al nostro altoparlante preferito!

Comments are disabled.