22HBG per lo sport: gli Smart Speaker ora trasmettono la tua squadra

Nell’era degli Smart Speaker anche le radiocronache e le radio sportive devono adattarsi ai nuovi trend del mercato tecnologico e alle nuove piattaforme che stanno lentamente cannibalizzando altri media tradizionali.

22HBG, nell’ultimo periodo, sta lavorando a stretto contatto con radio sportive, società sportive e altre aziende operanti nel mondo dello sport per portare i risultati in tempo reale, le radiocronache e le news sportive all’interno dei nuovi dispositivi utilizzati dagli utenti e in continua evoluzione.

Ogni giorno nascono nuove skill o nuove app che vi permettono di raccontarvi storie, leggere libri, riprodurre i dischi preferiti e da pochi giorni addirittura di ascoltare la propria squadra del cuore attraverso un semplice comando vocale o un tap.

Ma quali sono gli ultimi sviluppi in ambito sportivo e tecnologico?

Skill Alexa “Radiocronache”

La skill Radiocronache di 22HBG è la nuova skill per dispositivi Amazon Echo che vi permetterà di seguire la vostra squadra preferita attraverso un semplice comando vocale.

Come funziona

Avvia la skill Radiocronache dicendo al tuo dispositivo Amazon Echo “Alexa, apri Radiocronache“. Una volta avviata, potrai richiedere le partite attualmente in corso semplicemente dando il comando “Alexa, chiedi a Radiocronache la partita attualmente  in corso” oppure chiedere le funzionalità della skill con il comando “Alexa, chiedi a radiocronache cosa può fare“.

La funzionalità chiave della skill è permetterti di ascoltare la diretta radio di una partita, perciò connettiti alla skill il giorno della partita e dai il comando “Alexa, riproduci la partita [nomi delle squadre]” per poter seguire la diretta dal tuo dispositivo.

Dove scaricarla

Per poter utilizzare la skill Radiocronache connettetevi alla vostra app di Amazon Alexa e scaricate la skill o recatevi a questo link.

Skill Alexa “Radio Bianconera”

La skill di Radio Bianconera sarà disponibile presto sui vostri dispositivi Amazon Echo e vi permetterà di ascoltare la diretta della partita della Juventus oppure ascoltare i podcast delle trasmissioni.

Come funziona

Avvia la skill tramite comando “Alexa, apri Radio Bianconera“. Chiedi la riproduzione della radio tramite comando “Alexa, riproduci Radio Bianconera” oppure gli ultimi podcast con comando “Alexa, riproduci gli ultimi podcast

Dove scaricarla

Presto sarà disponibile sullo store di Amazon Alexa.

Skill Alexa “Radio Sportiva”

La skill di Radio Sportiva trasmette news ed eventi sportivi 24 ore su 24 tenendoti aggiornato su tutte le novità dal mondo dello sport.

Come funziona

Apri la skill con il comando “Alexa, apri Radio Sportiva” e inizia a riprodurre la radio con il comando “Alexa, chiedi a radio sportiva di ascoltare la radio“.

Dove scaricarla

Per poter utilizzare la skill Radiocronache connettetevi alla vostra app di Amazon Alexa e scaricate la skill o recatevi a questo link.

Skill Alexa “Spal Ferrara”

Spal è l’app ufficiale della squadra di calcio di Serie A di Ferrara e permette ai propri tifosi di rimanere aggiornati in diretta con news, risultati, calendario e molto altro ancora. L’esperienza Spal non finisce qui, infatti potrete scaricare la skill per Amazon Echo e scoprire i dettagli della prossima partita oppure riprodurre un coro.

Come funziona

Avvia la skill con il comando “Alexa, apri Spal Ferrara“. Per chiedere informazioni dai il comando “Alexa, chiedi a spal ferrara informazioni sulla prossima partita” oppure riproduci un coro con il comando “Alexa, chiedi a spal ferrara di ascoltare un coro“.

Dove scaricarla

L’app è disponibile sia per dispositivi Apple che per dispositivi Android. Scaricate l’app e iniziate a vivere l’esperienza di Spal, mentre per scaricare la skill Spal Ferrara connettetevi alla vostra app di Amazon Alexa e scaricate la skill o recatevi a questo link.

Come potete vedere seguire gli eventi sportivi è ora possibile ovunque e con qualsiasi mezzo anche gratuitamente. Oggi gli editori, le società sportive e le aziende che operano nel settore sportivo dovranno adattarsi alle nuove tecnologie per essere più capillari possibili e raggiungere sempre più utenti.

E voi siete pronti all’evoluzione verso i nuovi media e le nuove tecnologie?

Go to Technology Pusher