Arriva ECHO SHOW 15, uno schermo touch con smart speaker da appendere al muro per controllare casa con la voce.

Amazon Echo show 15 italia

Il nuovo Echo Show 15 prodotto da Amazon sta arrivando. Scordatevi lo schermo appoggiato sul tavolo, ora Echo Show si appende al muro. Un pannello touch ci consentirà di controllare tutta la nostra casa e i dispositivi intelligenti con un tocco. Sarà il pannello centrale della nostra navicella spaziale.

Ovviamente queste sono solo alcune delle novità, questo pannello da 15 pollici contiene anche una fotocamera con riconoscimento facciale integrato per distinguere gli utenti e ovviamente uno speaker integrato. Non mancano nemmeno i nuove widget e tutte skill con cui Alexa ci ha abituato nel anni.

Sia chiaro questo Echo Show 15 non sostituisce l’Amazon Echo Show 10, lo affianca proponendo una soluzione tecnicamente diversa per la casa smart. Uno schermo da appendere e con cui interagire, da utilizzare per chiamare parenti ed amici o per alzare il riscaldamento il vista dell’inverno. Perché no, è adatto anche per guardare le notizie o i cartoni la mattina a colazione.

Può essere montato sia in verticale che in orizzontale offrendo più soluzioni, si può anche poggiare su un tavolo come un classico Amazon Echo ovviamente.

Benvenuti widget

I widget recentemente introdotti potenziano le skill di Alexa regalandole una componente grafica, avremo tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno sotto gli occhi e non solo a portata di orecchie. Per la demotica ci sarà un widget ad hoc, poi ce ne sarà uno dedicato al calendario e alle note. In pratica i post it sul frigorifero verranno sostituiti da questo nostro display Amazon.

Ogni membro della famiglia potrà avere un’interfaccia personalizzata in cui verranno mostrati i suoi promemoria, la musica riprodotto di recente e le note lasciate dalla mamma, ovvio.

 

Lo schermo

Ok ma le caratteristiche di questo display? Si vede bene? Proprio come un laptop da 15 pollici, il pannello è lo stesso: LCD full HD, 15,6 pollici, con una piccola fotocamera inserita in alto.

La privacy?

Tema delicato e lungo, Amazon consentirà agli utenti di spegnere i microfoni e la telecamera. I profili legati al riconoscimento facciale saranno salvati sul dispositivo, non sul cloud, consentendo agli utenti di cancellarli in qualsiasi momento. Questo è possibile anche grazie al nuovo processore neurale AZ2 estremamente performante.


Non c’è una data certa ma c’è il prezzo: 249.99 euro in Italia. Pronti ad appenderlo?

Comments are disabled.