Amazon lancia la “Alexa Show Mode” per trasformare i PC Lenovo in Smart Display

Lenovo + Alexa Show mode

Alexa Show Mode consente il controllo vocale a distanza su PC Lenovo proprio come si trattasse di un Amazon Echo Show. 

Alexa Show Mode funziona sui Lenovo Yoga, i ThinkPad e IdeaPad PC, tutti portatili con microfoni a ampio spettro integrati.

I PC hanno un pulsante Show Mode, in alternativa Alexa può essere attivata quando il microfono del computer è acceso semplicemente chiamandola, proprio come un Amazon Echo. Quando la modalità si attiva, il nostro computer si trasforma, essenzialmente, in un Echo Show

Grazie a questa funzionalità, ed ad Alexa, Isi può avviare lo streaming di contenuti audio, video, giochi ed app. 

Ovviamente non manca l’integrazione con dispositivi domestici intelligenti collegati e si possono inviare messaggi ad altri dispositivi abilitati e connettere con la propria smart tv. 

Il vicepresidente di Alexa Voice Service e Alexa Skills ha dichiarato:

“I clienti adorano il fatto che Alexa sia sempre accessibile. Ora con i PC diventano più versatili e adattabili, consentendo esperienze più ricche in tutta la casa o ovunque i clienti possano portare il propriod dispositivo”.

Anche Microsoft ci aveva provato lo scorso maggio con Surface Book 3 e Cortana, ma l’assistente di Windows 10 ha funzioni ancora troppo limitate.

Amazon al contrario sa adattarsi a diverse situazioni, ti segue in auto e lo scorso anno Alexa è stata anche implementata ad Amazon Fire. Amazon riesce, in questo modo, a trasferire le sue potenzialità e Skill da un dispositivo ad un altro. In questo modo, l’utente è sempre al centro dell’esperienza del proprio assistente vocale, esperienza che risulta sempre più piacevole. Gli smart display sono la novità del momento e Amazon con Lenovo ha colto la palla al balzo.

Go to Technology Pusher