re:MARS, Amazon lancia una conferenza mondiale dedicata all’AI

remars amazon intelligenza artificiale 2019

Il colosso dell’e-commerce apre le porte dell’innovazione al grande pubblico in occasione dell’evento previsto a giugno a Las Vegas.

Una conferenza globale che riunirà gli esperti di intelligenza artificiale, automazione, robotica e Machine Learning, con le menti più brillanti alle prese con seminari e lezioni che illustreranno il presente e il futuro di settori in forte sviluppo. L’idea è venuta ad Amazon, il colosso americano dell’e-commerce altamente competitivo nel settore dell’automazione, che si è fatta promotrice di re:Mars, che si terrà dal 4 al 7 giugno 2019 presso il Venetian Resort & Casinò di Las Vegas.

“We’re at the beginning of a golden age of AI. Recent advancements have already led to invention that previously lived in the realm of science fiction—and we’ve only scratched the surface of what’s possible.” Jeff Bezos – Founder and CEO, Amazon

Chi meglio di Amazon, che ha recentemente investito in hardware e software e dato alla luce dispositivi e skill particolarmente avanzati in termini di automazione, poteva farsi portavoce di un evento simile? Del resto, di progressi scientifici e applicazioni pratiche di intelligenza artificiale e machine learning Amazon è maestra, considerati prodotti, dispositivi e skill lanciati sul mercato negli ultimi anni.

Ne è un esempio Prime Air, il sistema di consegna con droni autonomi oppure il rivoluzionario sistema di vendita Amazon Go, innovativo supermercato senza casse che rende comoda la vita dei clienti con Alexa e con i dispositivi smart speaker della famiglia Amazon Echo. Ma il meglio, in casa Amazon, potrebbe ancora non essere stato svelato e gli sviluppatori sono continuamente al lavoro per soluzioni sorprendenti per privati e aziende.

Re:Mars sarà l’occasione da cogliere al volo per manager e tecnici, scienziati e accademici per imparare, condividere, progettare e immaginare nuovi campi di applicazione dell’accoppiata AI – ML, tra sessioni immersive di apprendimento, video lezioni, workshop interattivi, tavole rotonde, dimostrazioni pratiche e molto altro ancora.

L’idea della conferenza mondiale di Las Vegas, tuttavia, nasce anche dal desiderio di illustrare le ultime novità scientifiche ad appassionati, imprenditori e curiosi di tutto il mondo. A loro Amazon intende trasmettere le potenzialità dell’intelligenza artificiale, ispirandoli nel migliorare l’efficienza aziendale e l’esperienza dei loro clienti, nel raggiungerli attraverso nuovi servizi e interfacce, nel semplificare operazioni e migliorare l’automazione in azienda. Finora simili conoscenze erano state riservate da Amazon (e dal suo fondatore e CEO Jeff Bezos) ai pochi fortunati invitati alla Mars, l’evento privato ora proposto in versione allargata e pubblica.

A giugno 2019 (le registrazioni avranno inizio a partire da marzo) un gran numero di interessati potranno ascoltare i principali leader del settore e conoscere le migliori pratiche comprovate per applicare l’intelligenza artificiale nelle loro aziende. E ancora si potrà interagire con gli esperti tecnologici di Amazon, sperimentare da vicino soluzioni straordinarie di robotica e automazione, provare direttamente demo, porre le basi per collaborazioni con altri partecipanti, fare conoscenze interessanti.

LEGGI ANCHE:
– Il piccolo genio di Minecraft è il più giovane sviluppatore di Amazon Alexa
– Alexa diventa babysitter con Amazon Echo Dot Kids

Go to Technology Pusher